Se Pescoluse è tra le spiagge più apprezzate del Salento una ragione ci sarà pure. Sicuramente chi ha trascorso almeno una vacanza qui a Pescoluse ve lo potrà confermare sulla base della propria indimenticabile esperienza.
Servizi sempre all’altezza, come il rinomato Lido “Le Maldive del Salento”.
Mare pulito ed incontaminato nel quale si rispecchiano le candide distese di sabbia dorata ecco in sintesi il panorama che potrà trovare il visitatore che si reca in vacanza a Pescoluse.
Ma non è tutto qui, infatti a far da contorno alla spiaggia larghissima una file di dune di sabbia che separano la costa dall’entroterra, e tra le quali si rincorrono gli arbusti della macchia mediterranea.
Alcune dune sono altissime, ed offrono allo sguardo un paesaggio fascinoso e spettacolare, proprio come certe località caraibiche ed esotiche che siamo abituati ad ammirare nei dépliant delle agenzie viaggi.
Se poi a tutto ciò si aggiunge il fatto che si parla di ben otto chilometri di lungomare che prosegue ininterrotto da Torre Vado a Torre Pali verso nord, ecco che il quadro è completo.
C’è poi da aggiungere, ad ulteriore merito delle spiagge di Pescoluse, che davvero tutte le tipologie di turisti potranno trovare qui soddisfazione, sia quelli che preferiscono le comodità degli stabilimenti balneari, sia quelli che amano trascorrere le giornate in spiaggia in solitudine e relax.
E’ possibile sostare vicino a queste stupende spiagge con il camper: per chi lo sapesse, indicatemi se ci sono parcheggi / aree attrezzate. Non gradisco moltissimo i campeggi, ma ad Agosto mi va bene tutto. Vorremmo visitare queste spiagge ad Ago 2010.