Aprile, ovvero lo splendore della primavera nel pieno della sua esplosione, con la natura che verdeggia di gemme e nuovi fiori, con il clima che si fa sempre più mite e piacevole.
Se poi alla gradevolezza del risveglio primaverile ci aggiungiamo un ponte del 25 aprile a Pescoluse, nel cuore del Salento, ecco che ci siamo offerti un momento di piacere e di relax impagabile.
Il periodo è forse ancora prematuro per fare delle lunghe nuotate, anche se non è detto che una giornata particolarmente calda non ne offra l’occasione.
Per pernottare non ci sono problemi, tutti si stanno preparando per la stagione estiva, molti hanno già aperto i battenti o si sono attrezzate per accogliere gli ospiti durante i ponti primaverili, dalla Pasqua al 25 aprile al Primo Maggio cerca il Salento
Chi si avventura lungo le distese di sabbia sconfinate, che da Torre Vado si distendono fino a Torre Pali, per quasi 8 chilometri di panorama caraibico, troveranno di sicuro incantevole la giornata anche dovendo rinunciare a tuffarsi.
Ammirare il mare limpido e cristallino, aggirarsi tra le dune, assaporare le deliziose fragranze della macchia mediterranea in piena fioritura, soffermarsi ad osservare gli incantevoli tramonti, questo e molto altro sono le piccole, in fondo semplici ma indimenticabili delizie di Pescoluse.
https://www.youtube-nocookie.com/watch?v=SbX5zFzj8LA